L’Associazione OASI CANA ONLUS attiva e promuove nell’ambito del progetto di cooperazione ZABUT CARE Agricoltura & Inclusione, un servizio gratuito di consulenza, Psicologica, logopedica e di riabilitazione psichiatrica presso la sede in viale Giovanni XXIII n° 2 a Sambuca di Sicilia. Il Centro Servizi sarà attivo da giovedì 18 gennaio 2024 ed è rivolto a:
- persone con disabilità (fisica, psichica, mentale)
- soggetti svantaggiati.
Il Servizio gratuito è destinato a superare le situazioni di bisogno e di difficoltà ed è rivolto a tutti i cittadini in condizioni di difficoltà per problemi familiari, economici, sociali, relazionali ed educativi.
Prestazioni professionali socio-sanitarie erogate saranno:
- Consulenze per interventi riabilitativi ed educativi sui soggetti con disabilità psichica;
- Consulenze individuali (relativamente alla gestione dei conflitti, adattamento allo stress, difficoltà a perseguire i propri obiettivi, problematiche relazionali, criticità inerenti la performance individuale, ecc);
- Consulenze di coppia e familiari;
- Consulenze riguardanti difficoltà nelle funzioni genitoriali;
- Consulenze per la prevenzione e la valutazione dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e delle funzioni orali.
Le consulenze saranno rese previo appuntamento contattando telefonicamente il numero 3341140509 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Gli incontri saranno effettuati presso il Centro Servizi sito in viale Giovanni XXIII n° 2 a Sambuca di Sicilia.